Fino al 31 dicembre 2025 è possibile aderire al bando “Formare per Assumere”, finanziato dalla Regione Lombardia, che offre un supporto concreto alle imprese per la formazione e l’assunzione di nuovi dipendenti.

A chi è destinato?

Il bando è rivolto a micro, piccole e medie imprese con sede operativa o unità produttiva in Lombardia.

Chi può beneficiare del finanziamento?

Il finanziamento è riservato ai dipendenti che soddisfano i seguenti requisiti:

  • Assunti da non più di 90 giorni con contratto a tempo determinato (di almeno 12 mesi), indeterminato o apprendistato (sia full-time che part-time)
  • Disoccupati nei 30 giorni precedenti l’assunzione
  • Dipendenti attuali che non hanno avuto rapporti di collaborazione con l’azienda nei 180 giorni precedenti l’assunzione
  • Dipendenti attuali che non hanno partecipato a percorsi di politiche attive nei 180 giorni precedenti l’assunzione

Quali sono i vantaggi del bando?

  • Contributi economici: L’azienda potrà ricevere un contributo a fondo perduto, che include:
    • Un voucher per la formazione del dipendente del valore di 3.000 euro
    • Un incentivo per il costo del lavoro per 12 mesi, fino a un massimo di 8.000 euro
  • Formazione: Un corso di 40 ore su temi di comunicazione efficace e marketing, del valore di 3.000 euro, che inizierà entro 90 giorni dall’assunzione.

Se hai bisogno di maggiori informazioni o supporto per la presentazione della domanda, siamo a tua disposizione.

Contattaci:

  • Tel: 0266717758
  • Mail: lavoro.milano@akoformazione.it
  • Sezione dedicata del nostro sito