SEI DISOCCUPATO? ABBIAMO LA FORMAZIONE CHE FA PER TE!!!

Ako Formazione Srl sta organizzando, per i prossimi mesi, due differenti percorsi di formazione, destinati ai soggetti disoccupati che desiderano reinserirsi nel mondo del lavoro.

– Corso  per “Social Media Manager”

Il corso è finalizzato a fornire ai partecipanti le competenze e le conoscenze necessarie per creare, promuovere e condividere contenuti sul web utilizzando i principali Social Network.

– Corso di “Lingua Italiana e Cittadinanza Attiva”

Il corso mira al progressivo ampliamento della capacità comunicativa scritta e orale. In particolare, punta all’approfondimento dei vari aspetti della cultura italiana sotto il profilo linguistico, storico, artistico e civico.

– Corso per “Operatore di magazzino, della logistica e delle spedizioni”

Il corso si pone l’obiettivo di formare il corsista alla mansione di addetto al magazzino con la conoscenza della gestione del magazzino e dei relativi documenti di carico e scarico, la rilevazione dello stato delle merci/prodotti da stoccare, le tecniche di stoccaggio e conservazione delle merci fino alla spedizione, la movimentazione delle merci in area deposito o transito, operare nella gestione e implementazione del piano logistico aziendale.

– Corso per “Tecnico Amministrazione del personale”

Il corso fornirà ai partecipanti  le competenze e le conoscenze necessarie per predisporre la documentazione relativa alla gestione del personale dipendente, per elaborare le buste paga e per curare tutti gli aspetti relativi ai rapporti di lavoro, applicando le normative fiscali e contabili di riferimento

– Corso “Esperto area gestione risorse umane”

Il corso, della durata di 80 ore, si propone di offrire tutti gli strumenti e le conoscenze necessarie per poter entrare nel mondo delle risorse umane rispondendo alle esigenze delle imprese, che richiedono, nel contempo, una preparazione generalista e competenze sempre più specialistiche legate al settore HR.

In tal senso le attività didattiche sono state progettate in maniera tale da garantire, da un lato, una panoramica a 360 gradi dell’area risorse umane, dall’altro, approfondimenti relativi agli aspetti più importanti del settore, quali: l’organizzazione aziendale, la selezione, la formazione, lo sviluppo e la valutazione del personale, le politiche retributive, l’orientamento professionale, il bilancio di competenze e coaching, le relazioni sindacali, l’amministrazione del personale.

Tutti gli interventi formativi, della durata di 80 ore ciascuno, sono GRATUITI, in quanto finanziati da Regione Lombardia attraverso Dote Unica Lavoro.

Requisiti di accesso:

– avere più di 30 anni;

– essere residenti o domiciliati in Regione Lombardia;

– essere disoccupati da almeno 4 mesi ed iscritti al Centro per l’Impiego.

Oltre alla formazione, all’interno di Dote Unica Lavoro, i partecipanti verranno accompagnati in un percorso personalizzato di ricerca attiva del lavoro.

 

Telefonare allo 030/2942429 od inviare una mail a lavoro.brescia@akoformazione.it.