LA PIANIFICAZIONE STRATEGICA INTERCULTURALE
Costo € 0Descrizione
Il corso ha l’obiettivo di sviluppare le capacità per entrare in nuovi mercati, riposizionarsi o intraprendere nuove vie tecnologiche, la pianificazione degli obiettivi strategici a volte si trasforma in un cimitero di buone intenzioni.
Obiettivi
Il corso aiuterà ad acquisire flessibilità, uno stile di leadership che si adatta alle diverse culture, adottare i comportamenti più adeguati a seconda del contesto e, non ultimo, semplificare le complessità. Da tutto ciò si evince quanto sia importante lavorare sulle proprie abilità comunicative per creare rapporti di credibilità e di fiducia con ogni risorsa con cui si entra in contatto. Comunicazione, pensiero strategico, decision making, gestione delle informazioni, leadership, negoziazione sono le competenze chiave che si andranno a toccare e sviluppare durante le giornate di corso.
Programma
Le tematiche saranno sviluppate attraverso i seguenti moduli didattici:
- Acquisire le competenze del management interculturale
- Incrementare le competenze del management interculturale
- Imparare a conoscere le caratteristiche dell’attività manageriale presenti in culture diverse dalla nostra
- Acquisire i punti di forza dell’attività manageriale presenti in culture diverse dalla nostra
- Imparare a relazionarsi con culture diverse
- Adottare uno stile di leadership relazionabile con diverse culture
- Acquisire flessibilità nei rapporti con gli altri
- Sviluppare una sensibilità atta alla gestione di diverse culture
Destinatari
- Professionisti
- Aziende
- Disoccupati
- Studenti