LA GESTIONE E LA MOTIVAZIONE DI UNA RETE VENDITA
Costo € 0Descrizione
In un contesto sempre più complesso e competitivo, le risorse di vendita assumono forte valenza strategica divenendo un fattore essenziale di successo. Interpretare correttamente il ruolo e le proprie responsabilità, possedere competenze tecniche unite alla capacità di guida delle risorse sono leve che il capo vendita, il responsabile del team o il capo area deve possedere per generare valore per la clientela e per la propria azienda.
Al termine del corso e previo superamento del test di verifica finale, verrà rilasciato un attestato
Obiettivi
Acquisire le competenze di vendita.
Tematiche
Le tematiche saranno sviluppate attraverso i seguenti moduli didattici:
- Modelli di struttura organizzativa della rete di vendita
- La ricerca e selezione del personale di vendita
- Modelli di dimensionamento economico della zona
- Lo sviluppo delle competenze del personale di vendita
- Tecniche di gestione corrente della rete di vendita
- Tecniche e modelli di motivazione del personale di vendita
Destinatari
- Professionisti
- Aziende
- Disoccupati
- Studenti