IL MANAGEMENT COMMERCIALE
Costo € 0Descrizione
Il corso si propone di fornire gli strumenti per creare e gestire team di lavoro motivati al raggiungimento degli obiettivi commerciali nell’azienda, formando una figura capace di gestire in modo coordinato le diverse attività intervenendo direttamente o attraverso i propri collaboratori.
Programma
Le tematiche saranno sviluppate attraverso i seguenti moduli didattici:
- Profilo e caratteristiche del manager commerciale vincente nel mercato di riferimento
- La leadership: gli stili e i relativi impatti sui venditori
- Cosa si aspettano i venditori del manager commerciale
- Visione, obiettivi, piani d’azione e valori: il successo del leader sta nei suoi risultati commerciali e nelle performance
- Selezionare venditori e collaboratori ad alto potenziale motivazionale
- Suscitare, spingere e motivare al cambiamento: sviluppare un progetto in tempi brevi
- Trasformare la propria struttura in base alle caratteristiche dei singoli e assegnare loro obiettivi appropriati
- Coinvolgere i commerciali nella fase di decisione: utilizzare le tecniche della creatività
- Agire sulle competenze per aumentare la performance
- Il coaching commerciale
- Allenamento svolto da un Facilitatore (Coach) per sviluppare le Capacità di Risorse aziendali
- Programmazione per obiettivi
Destinatari
- Professionisti
- Aziende
- Disoccupati
- Studenti