CORSI MARKETING, VENDITA E AL SERVIZIO CLIENTI

Costo € 0
  • Luogo
    milano brescia
  • Metodo
    in-aula
  • Data
    20-09-2021

Descrizione

Il corso vuole approfondire le competenze relazionali e le tecniche di comunicazione efficaci per gestire la comunicazione telefonica, per la fidelizzazione del Cliente, per offrire i servizi di customer service in modo qualificato, professionale e migliorare la customer satisfaction.
Al termine del corso e previo superamento del test di verifica finale, verrà rilasciato un attestato.

Obiettivi

Il corso si propone di fornire ai partecipanti le indicazioni per potenziare e affinare le competenze relazionali e le tecniche di comunicazione efficaci per gestire la comunicazione telefonica, per la fidelizzazione del Cliente, per offrire i servizi di customer service in modo qualificato, professionale e migliorare la customer satisfaction.

Tematiche

  • La comunicazione assertiva
  • Capire il proprio stile di comunicazione
  • Il processo di comunicazione
  • Il linguaggio non verbale come influenza i nostri rapporti con gli altri
  • La tecnica delle domande
  • La relazione con il cliente
  • L’orientamento al cliente come aspetto determinante nella logica della qualità
  • Le aspettative del cliente e i comportamenti efficaci
  • Se il cliente è “difficile”: riconoscere le criticità e potenziare le proprie strategie di comunicazione
  • Ascolto attento, ascolto attivo: privilegiare i comportamenti proattivi
  • La comunicazione al telefono
  • Accogliere, informare, guidare, sensibilizzare il cliente: saper dare risposta ai suoi bisogni
  • Il cliente interno e il cliente esterno: creare un “ponte”
  • Ricercare i fatti e dividerli dalle opinioni
  • Utilizzo del feedback e la riformulazione

Destinatari

  • Professionisti
  • Aziende
  • Disoccupati
  • Studenti

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Requisiti

  • Il Corso ha una durata di 40 ore.
  • Il corso si terrà nelle sedi di Milano e Brescia o in modalità Fad.
  • È previsto lo svolgimento del Corso anche presso la sede aziendale o in modalità FAD.