Ako Formazione può supportare le aziende per attingere al Fondo Nuove Competenze per qualificare o riqualificare i dipendenti.
Il Fondo Nuove Competenze è una misura di finanziamento alle imprese introdotta dal decreto Rilancio e promossa dall’Anpal.
Il Fondo consente alle imprese, di qualunque settore e dimensione, di formare e riqualificare i dipendenti, modificando temporaneamente l’orario di lavoro.
L’azienda può infatti ridurre l’orario lavorativo del lavoratore per destinare parte delle ore a corsi di formazione per il miglioramento delle competenze.
Il Fondo si fa carico del costo del lavoratore in formazione, senza diminuirne lo stipendio e senza costi per l’azienda.
Il Fondo Nuove Competenze è dunque un’ottima opportunità per favorire la crescita aziendale, partendo dalla formazione dei propri dipendenti.
Ako Formazione da anni si occupa di seguire le aziende per l’ottenimento e la gestione dei Fondi per la formazione, ha dunque l’esperienza e i requisiti per individuare un percorso formativo personalizzato, presentare la richiesta di finanziamento, curare la certificazione delle competenze, seguire le attività di gestione e rendicontazione.
Per informazioni vi invitiamo a scrivere ad amministrazione@akoformazione.it oppure a prendere contatto con la sede più vicina a voi (nell’area contatti trovate i riferimenti).