MARKETING E SALES MANAGEMENT

Costo € 0
  • Luogo
    milano brescia
  • Metodo
    a-distanza
  • Data
    20-09-2021

Descrizione

Il Corso vuole approfondire il ciclo di vita del prodotto e le attività di sviluppo di vendita correlate. Lo scopo è di offrire ai partecipanti utili strumenti per migliorare la comprensione delle interrelazioni e degli effetti delle varie attività di Product Management svolte in un mercato competitivo.
Al termine del corso e previo superamento del test di verifica finale, verrà rilasciato un attestato.

Obiettivi

Fornire le tecniche di marketing e sales Management

Tematiche

Le tematiche saranno sviluppate attraverso i seguenti moduli didattici:

  • La nascita del marketing nei sistemi economici evoluti
  • L’analisi delle variabili esterne: mercato, contesto competitivo e clienti
  • L’analisi delle variabili interne: S.W.O.T e Benchmarking Analysis
  • Il piano marketing
  • Il Product Management: dal lancio del prodotto alla sua gestione
  • Definizione del prezzo di vendita
  • I fattori essenziali: domanda, concorrenza, costi e obiettivi
  • Le strategie di prezzo
  • Il concetto del listino prezzi
  • Lo sconto
  • Costi commerciali e di distribuzione
  • Plus della distribuzione indiretta
  • Politiche di redditività
  • Funzione del venditore/promotore
  • La vendita tramite distributori
  • Sell- in e sell-out: strategie di controllo

La durata del Corso è correlata alla tipologia di rischio:

  • Rischio basso: 4 ore
  • Rischio medio: 8 ore

Destinatari

  • Professionisti
  • Aziende
  • Disoccupati
  • Studenti

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    Requisiti

    • Il Corso ha una durata di 40 ore.
    • È possibile lo svolgimento del Corso anche presso la sede aziendale e in modalità fad.
    • Sede: Il corso si terrà nelle sedi di Milano e Brescia.