ll Social Media Manager

Costo
  • Luogo
    milano brescia
  • Metodo
    a-distanza
  • Data

Informazioni sul corso

Il Social Media Manager è responsabile della pianificazione, della definizione, dell’implementazione e dell’esecuzione delle strategie aziendali di comunicazione effettuate attraverso i Social Network (es: Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, Whatsapp, Messenger, ecc…). Gestisce i budget di advertising per i Social Network, si occupa di monitorare le attività promozionali social, valutando il ROI (ritorno degli investimenti) dei diversi investimenti e monitorando i KPI (indicatori chiave delle prestazioni).

Descrizione

Ako Formazione Srl, ente accreditato a regione Lombardia, organizza un corso gratuito per “ Social Media Marketing” , in FAD,

Il corso, della durata di 80 ore, si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti  le competenze e le conoscenze necessarie per creare, promuovere e condividere contenuti sul web utilizzando i principali Social Network

Argomenti per questo corso

80h

Implementare una relazione virtuale e digitale con l’utenza?

Elementi di marketing Web marketing Elementi di psicologia della comunicazione Elementi di strategia della comunicazione Piattaforme social Sistemi di comunicazione istantanea Tecniche di funzionamento ed utilizzo di blog e chat Tecniche di ottimizzazione delle pagine web per i social media Elementi di programmazione per il web Applicare tecniche di coinvolgimento dei clienti Utilizzare tecniche di scrittura persuasiva Utilizzare tecniche di negoziazione Applicare tecniche di storytelling Utilizzare strumenti per lavorare per obiettivi Applicare tecniche per creare e gestire interazioni attraverso i Social Utilizzare le preferenze degli utenti Applicare tecniche di social media planning Utilizzare i principali social media Utilizzare software di comunicazione istantanea

Organizzare campagne di marketing e vendita attraverso i social?

Elementi di marketing Web marketing Elementi di strategia della comunicazione Mercato pubblicitario Marketing virale Controllo dei costi e budgeting Gestione del cash flow Strumenti di Advertising dei Social Network (Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram, ) Normativa dell’autodisciplina pubblicitaria Normativa relativa al copyright Tecniche di Social Selling Tecniche di ottimizzazione delle pagine web per i social media Applicare tecniche di analisi dei costi Applicare tecniche di pianificazione delle attività Applicare tecniche di coinvolgimento dei clienti Utilizzare le preferenze degli utenti Utilizzare i principali social media Applicare tecniche per pianificare e gestire blog e chat Applicare tecniche di social media planning Applicare tecniche di comunicazione Applicare tecniche di misurazione delle vanity metrics (like, share, comment) Applicare tecniche di valutazione delle vanity metrics (like, share, comment) attraverso gli insight dei Social Leggere e interpretare gli insight Applicare tecniche di lavoro di gruppo Applicare tecniche di benchmarking Applicare tecniche di analisi della concorrenza Utilizzare software per i fogli elettronici

Organizzare campagne di Brand e comunicazione attraverso i social?

Web marketing Elementi di strategia della comunicazione Mercato pubblicitario Marketing virale Normativa sull’autodisciplina pubblicitaria Normativa relativa al copyright Controllo dei costi e budgeting Gestione del cash flow Strumenti di Advertising dei Social Network Strumenti di Community Management Tecniche di gestione della reputazione aziendale Elementi di influencer marketing Tecniche di ottimizzazione delle pagine web per i social media Tecniche di funzionamento ed utilizzo di blog e chat Utilizzare tecniche di pianificazione economica e controllo dei costi Applicare tecniche di misurazione delle vanity metrics (like, share, comment) Applicare tecniche di valutazione delle vanity metrics attraverso gli insight dei Social Applicare tecniche di comunicazione Applicare strategie di comunicazione Applicare tecniche di benchmarking Applicare tecniche di analisi della concorrenza Utilizzare software per i fogli elettronici Applicare tecniche per gestire situazioni di crisis management applicate al web Applicare tecniche di social media planning Applicare tecniche di ottimizzazione delle pagine web Utilizzare le preferenze degli utenti Presidiare e gestire la reputazione aziendale

Destinatari

  • Disoccupati residenti e/o domiciliati in Lombardia con iscrizione al Centro per l'Impiego

Richiedi informazioni sul corso